XenServer - Ready Informatica -

Vai ai contenuti

Menu principale:


XenServer è la virtualizzazione conveniente
per i Server e i Datacenter


Citrix XenServer è una piattaforma di virtualizzazione completa e gestita, basata sul poyente Supervisor Xen. La tecnologia Xen è largamente riconosciuta come il software di vrtualizzazione più veloce e più sicuro del settore, XenServer è stato progettato per una gestione efficiente dei server Windows e Linux e offre una conveniente soluzione per il consolidamente dei server e per la business continuity.

Che cosa è la virtualizzazione dei server?

La virtualizzazione dei server è una tecnologia collaudata che consente a più macchine virtuali di lavorare su un singolo server fisico. Ciascuna macchina virtuale è completamente isolata dalle altre nacchine virtuali e completamente disaccoppiata dal server ospitante da un sottile strato di software noto col nome di hypervisor. Questo permette ad ogni macchina virtuale di lavorare con differenti sistemi operativi e differenti applicativi. Poichè le macchine virtuali sono disaccoppiate dal server fisico ospitante, la macchina virtuale ospite può anche essere spostata da un server fisico ad un altro mentre è in esecuzione. Questa caratteristica è nota come migrazione in tempo reale.


XenServer è la scelta migliore per la virtualizzazione dei server e l'automazione datacenter.


XenServer è la piattaforma di virtualizzazione enterprise-ready e cloud-collaudata che contiene tutte le capacità necessarie per creare e gestire un'infrastruttura virtuale. XenServer è considerato di fiducia dalle grandi organizzazioni che utilizzano le applicazioni più critiche ed è stato adottato dai più grandi gestori di cloud. Iniziate costruendo la vostra infrastruttura virtuale con il l'edizione gratuita del software di virtualizzazione server di Citrix o consolidando i server per le aziende di qualsiasi dimensione con l'edizione premium.

  • Riduzione dei costi energetici. Riducendo il numero di server fisici necessari nel data center, le organizzazioni sono in grado di ridurre il loro costi di alimentazione e raffreddamento.

  • Aumento dell'agilità e dell'efficienza. I clienti possono facilmente adattarsi alle mutevoli esigenze dei data center cambiando dinamicamente la capacità di calcolo,  ottimizzando il posizionamento delle VM, e automatizzando la gestione di attività ripetitive.

  • Miglioramento delle prestazioni e della produttività degli utenti. Consentendo la manutenzione 'downtime zero', il recupero automatico da un guasto hardware, la funzionalità di failover in caso di catastrofe, gli utenti finali hanno garantito l'accesso alle applicazioni mission-critical in tutti gli scenari.





di Quorum Soft


l'unico backup con deduplica integrato specificatamente con Citrix XenServer.

per saperne di pi\'f9

Esplora i miglioramenti di XenServer in scalabilità, prestazioni e flessibilità.

per saperne d pi\'f9


Diventa un esperto di XenServer seguendo il corso in aula, utile anche per ottenere la certificazione.
per saperne di pi\'f9

Prova XenServer gratuitamente con una versione che soddisfa le tue esigenze
prova subito

Scopri perché Citrix è leader nella virtualizzazione dei server grazie a XenServer.

scarica il report

 
Torna ai contenuti | Torna al menu