Le novità di Altaro, il backup per macchine virtuali - Ready Informatica -

Vai ai contenuti



Altaro VM Backup 7.6

Continuano le novità in casa Altaro!
Altaro è sempre disposta a migliorarsi e ad ascoltare le richieste ed i suggerimenti dei propri Clienti, tanto da implementare parte di queste indicazioni nella nuova versione Altaro VM Backup 7.6 annunciata di recente.
 


Novità
    1. Continuous Data Protection (CDP)
    2. Grandfather-Father-Son (GFS) Archiving
    3. Concurrent Operations
     
1. Continuous Data Protection

È la novità più importante di Altaro VM Backup 7.6. Continuous Data Protection contribuisce a migliorare la gestione dei backup e a garantire un tempo di ripristino inferiore rispetto ai normali backup. L’attivazione del Continuous Data Protection permette di eseguire un backup a partire da ogni 5 minuti.

Ovviamente, in base alle prestazioni dell’Hypervisor, dello storage e della connettività è necessario regolare le impostazioni di esecuzione dei backup per evitare sovrapposizioni.



È possibile impostare la frequenza di esecuzione del backup in base ai seguenti valori:



È possibile scegliere il backup per poter eseguire un restore. La schermata sotto mostra che i backup sono stati eseguiti ogni 15 minuti, così come impostato.



2. Grandfather-Father-Son Archiving

La soluzione di rotazione dei backup denominata Grandfather-Father-Son Archiving è una delle classiche soluzioni derivanti dall’utilizzo delle unità a nastro e dall’esigenza di storicizzare un dato.

Il backup per come lo vediamo noi oggi sembrerebbe orientato al ripristino veloce di un sistema. Infatti, molto spesso il backup si incrocia e si confonde con il Disaster Recovery. L’utilizzo di tecnologie di memorizzazione ad alta velocità permettono di avere prestazioni elevate ma spesso viene tralasciato l’aspetto della persistenza del dato. Il backup infatti deve essere utilizzato come strumento di storicizzazione del dato. Ne sono consapevoli tutte le persone che devono garantire la persistenza del dato anche offline.

Anche su questo aspetto Altaro ha raccolto l’esigenza di molti clienti. Con la versione Altaro VM Backup 7.6 adesso è possibile affiancare alle precedenti soluzioni di backup una ulteriore retention.

La nuova politica di retention permette di gestire:
 
    • 1 Backup per settimana per 12 settimane
    • 1 Backup per mese per 12 mesi
    • 1 Backup per anno per 2 anni
   


3. Concurrent Operations

Altaro Backup VM è stato da sempre una soluzione che ha offerto grandi vantaggi:
 
    • Leggera
    • Veloce
    • Intuitiva
    • Costo contenuto
    • Ottimo supporto

A tutto ciò adesso si affianca una nuova funzionalità che sicuramente renderà felici molti clienti. Nelle versioni precedenti non era possibile eseguire attività contemporanee sulla stessa VM. A partire dalla versione 7.6 è possibile eseguire tutte le normali operazioni di gestione (Backup, Restore, Offsite Copy) contemporaneamente. Tutto ciò si tramuta in velocità di utilizzo ed aumento delle capacità elaborative.



Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti