- FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 articoli - #3 Office 365 Container - BLOG di Ready Informatica - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
35.mo anniversario
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti

- FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 articoli - #3 Office 365 Container

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: fslogixVDIOffice365
FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 blog - #3 Office 365 Container

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha recentemente ottenuto la distribuzione dei prodotti di FSLogix.

FSLogix è una startup uscita dall’anonimato durante il Chicago BriForum del 2013 ed ora consolidata azienda del settore ICT con importanti referenze. FSLogix è partner Microsoft, partner Citrix Ready, vincitore del “Best of Synergy” e partner di VMware Technical Alliance. La società ha sede ad Atlanta, con uffici a Salt Lake City, Denver, Boston, Paesi Bassi e Londra, Inghilterra.
Le sue 4 soluzioni software risolvono 4 specifici problemi degli ambienti centralizzati: con le App di FSLogix, gli amministratori IT riescono a sfruttare tutti i vantaggi che le applicazioni virtuali offrono per tutte le applicazioni Windows su piattaforme fisiche, VDI e Citrix / RDSH. Senza più annosi problemi di gestione.

4 sono le App di FS Logix, ed in questa serie di 4 blog andremo ad approfondirne ciascuna.

      • APP MASKING
      • PROFILE CONTAINER
      • OFFICE 365 CONTAINER
      • JAVA REDIRECTION

OFFICE 365 CONTAINER

Quando Office 365 (o Office in generale) viene implementato nell'azienda, spesso un componente dimenticato è l'ambiente VDI \ RDSH \ XenApp. In generale, questi ambienti sono progettati per essere non persistenti, ma poiché vi è la necessità di gestire e salvare i componenti di O365, OST, Elenco indirizzi globale di Skype for Business (S4B GAL), OneNote e OneDrive, l'IT è rimasto solo con alcune opzioni: andare in produzione ed ignorare le lamentele degli utenti; salvare tutto in locale, creando sprechi di spazio disco e performance di rete; oppure porre i dati su una cartella di rete, creando però elevato consumo di I/O, corruzione dei dati e problemi di prestazioni. FSLogix ha una soluzione che fornisce a IT e utente le prestazioni e la persistenza desiderate. FS Logix Office 365 Container fornisce:

True Cached Exchange Mode – Outlook su XenApp e XenDesktop ora può funzionare ed eseguire come se fosse installato localmente in una sessione di lavoro virtuale ad alte prestazioni. Gli utenti non devono compromettere le prestazioni della posta elettronica e del calendario per effettuare il loro lavoro quotidiano su un desktop virtuale.

Outlook Real-Time Search – abilita la ricerca nelle cartelle personali della posta; progettata su XenApp e XenDesktop, con le massime prestazioni: l’ambiente fisico e quello virtuale si equivalgono.

OneDrive for Business – Abilita OneDrive for Business in XenApp e XenDesktop. Copia i dati OneDrive for Business in modo trasparente in ogni desktop virtuale senza la necessità di risincronizzare ad ogni accesso.

Skype for Business Global Address List – I grandi file di rubrica possono essere un problema in ambienti non persistenti, a causa del download ogni volta che un utente si connette a un sistema. Ciò può causare un carico pesante su sistemi di scambio, storage e piattaforme di calcolo. FSLogix esegue il download una sola volta e ne aggiorna man mano le modifiche quando vengono pubblicate, riducendo l'I / O dei dati complessivi.

OneNote – Abilita la cache OneNote locale che può eseguire il roaming con l'utente dall'host all'host e dal desktop al desktop.
 
Per saperne di più, scrivere a fslogix@ready.it oppure accedere ai siti https://www.ready.it/fslogix/ (in Italiano) e https://www.fslogix.com/ (in Inglese).


Voto: 0.0/5
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti