- FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 articoli - #4 Java Redirection - BLOG di Ready Informatica - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
35.mo anniversario
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti

- FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 articoli - #4 Java Redirection

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: java.fslogixVDIOffice365
FS LOGIX: 4 problemi, 4 soluzioni, 4 articoli - #4 Java Redirection

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha recentemente ottenuto la distribuzione dei prodotti di FSLogix.

FSLogix è una startup uscita dall’anonimato durante il Chicago BriForum del 2013 ed ora consolidata azienda del settore ICT con importanti referenze. FSLogix è partner Microsoft, partner Citrix Ready, vincitore del “Best of Synergy” e partner di VMware Technical Alliance. La società ha sede ad Atlanta, con uffici a Salt Lake City, Denver, Boston, Paesi Bassi e Londra, Inghilterra.
Le sue 4 soluzioni software risolvono 4 specifici problemi degli ambienti centralizzati: con le App di FSLogix, gli amministratori IT riescono a sfruttare tutti i vantaggi che le applicazioni virtuali offrono per tutte le applicazioni Windows su piattaforme fisiche, VDI e Citrix / RDSH. Senza più annosi problemi di gestione.

4 sono le App di FS Logix, ed in questa serie di 4 blog andremo ad approfondirne ciascuna.

      • APP MASKING
      • PROFILE CONTAINER
      • OFFICE 365 CONTAINER
      • JAVA REDIRECTION
       
JAVA REDIRECTION

Un requisito comune negli ambienti Enterprise è la necessità di supportare più versioni Java. Ciò si verifica generalmente quando l'IT deve aggiornare Java per motivi di sicurezza e interoperabilità, ma ha applicazioni o siti Web che richiedono una versione precedente di Java per funzionare correttamente. Queste applicazioni e siti Web potrebbero non essere facili o economici da aggiornare o potrebbero essere gestiti da terze parti al di fuori del controllo del reparto IT; attualmente vengono utilizzati diversi metodi per fornire supporto aziendale a più versioni Java.

Il più rischioso approccio è quello di lasciare i client aziendali sulla versione più vecchia di Java compatibile con le loro applicazioni. Questo crea problemi di compatibilità per le applicazioni che richiedono le versioni più recenti di Java per funzionare correttamente. I rischi per la sicurezza sono una conseguenza inevitabile di tale approccio, consentendo ai browser di navigare sul Web apertamente con versioni Java precedenti.

Altri approcci risolvono i problemi di sicurezza, ma introducono complessità maggiori.

Presentation Server e VDI: utilizzando soluzioni basate su RDSH, gli amministratori installano applicazioni che richiedono una versione comune di Java su un unico client virtuale. Ciò fornisce un ambiente altamente compatibile per tali applicazioni, ma richiede risorse e gestione aggiuntive per supportarlo, sprecando preziose ore di lavoro, hardware e risorse di sistema. Le applicazioni in esecuzione potrebbero perdere la loro capacità di interagire con altre applicazioni desktop.

Virtualizzazione delle applicazioni: con i prodotti di Application Virtualization, vengono creati pacchetti browser virtualizzati contenenti l'applicazione o il browser, i plug-in e una versione unica di Java. Le applicazioni virtualizzate possono richiedere pacchettizzazioni complesse e, in alcuni casi, non possono operare in un livello virtuale o in una bolla applicativa. Le modifiche di questi componenti possono richiedere agli amministratori di creare e supportare un gran numero di pacchetti diversi per supportare ogni desktop dell’azienda. Non sempre questo approccio ha successo a causa della complessità del sequenziamento con più plug-in e versioni Java.

Java Redirection di FSLogix è diventato un modulo principale delle applicazioni di FSLogix Suite: il Java Redirection Module consente a tutte le applicazioni e i siti Web di funzionare con la versione di Java richiesta per funzionare correttamente, tutto all'interno dello stesso sistema client.

Al termine della configurazione iniziale, gli utenti finali ricevono automaticamente la versione Java appropriata per il browser e le applicazioni senza alcun intervento o notifica. Il reindirizzamento Java consente di installare tutte le versioni Java necessarie nell'ambiente client, ma solo eseguite o visibili in base alle necessità, per mantenere la compatibilità per applicazioni e siti Web specifici.

Per saperne di più, scrivere a fslogix@ready.it oppure accedere ai siti https://www.ready.it/fslogix/ (in Italiano) e https://www.fslogix.com/ (in Inglese).



Voto: 0.0/5
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti