AWINGU per il telelavoro e per lo smartworking
Pubblicato da Ready Informatica in infrastrutture · Martedì 17 Mar 2020
Tags: Awingu, telelavoro, smartworking, lavoro, agile
Tags: Awingu, telelavoro, smartworking, lavoro, agile
AWINGU AIUTA LE AZIENDE A CONFIGURARE LA PIATTAFORMA DOMESTICA CORRELATA AL COVID19 (CORONAVIRUS)
Il più grande esperimento di lavoro da casa del mondo è stato innescato a seguito dell'epidemia da coronavirus. L'epidemia sta guidando i compiti a casa in tutti i paesi colpiti. Molte aziende - e governi - chiedono ai dipendenti e ai cittadini di lavorare da casa nel tentativo di rallentare e contenere l'epidemia, oltre a garantire la continuità aziendale. Durante la scorsa settimana sono aumentati i casi in cui ai dipendenti oggettivamente non era ammessa la presenza sul posto di lavoro. In alcuni casi i dipendenti lavoravano a settimane alterne a casa e in ufficio o in altri casi a interi reparti veniva chiesto di lavorare da casa.
In situazioni come queste come può Awingu aiutare le aziende?
Ad esempio i nostri clienti con la tecnologia Awingu sono stati in grado in meno di 2 ore di permettere il telelavoro alle aziende con Terminal Server già installato senza dover installare alcun agent sui client.
Ma la modalità di emergenza più utilizzata in questo momento è quella di permettere alle persone di accedere al proprio PC personale da casa senza nessun intervento sul datacenter.
Awingu è una virtual appliance che permette di accedere a PC fisici, Terminal Server, PC Virtuali in modalità HTML5.
Con un browser si accede in modo sicuro all’azienda, con la possibilità di attivare le funzionalità di autenticazione a più fattori e la condivisione dei file aziendali fra dipendenti e clienti.
Contattateci per avere maggiori informazioni al numero 039-9212121 oppure scrivete a awingu@ready.it.
Compilate la form a questa pagina per poter accedere alla nostra demoroom oppure se volete installare e configurare il vostro ambiente Awingu e permettere ai vostri utenti di lavorare finalmente da qualunque postazione e dovunque!
In Ready Informatica quasi il 90% dei dipendenti sta lavorando in modalità SMARTWORKING, senza problemi e con soddisfazione di tutti.
I nostri Clienti non hanno notato alcuna differenza rispetto a prima per cui stiamo ipotizzando di fare diventare normalità quello che ora è stato fatto per rispondere alla emergenza Coronavirus.