Evento IGEL, gennaio 2019
Pubblicato da Giacomo Perucchini, Francesca Montironi in Thin Client · Lunedì 11 Feb 2019
Tags: Igel, thin, client, Igel, OS
Tags: Igel, thin, client, Igel, OS
IGEL Disrupt 2019
Monaco, gennaio 2019
Durante questo appuntamento annuale con i propri Clienti, collaboratori e Partners, IGEL ha annunciato le tante novità e la roadmap per il 2019, dando un rinnovato slancio alle proprie soluzioni, mantenendo e migliorando i punti chiave che la contraddistinguono, quali la sicurezza, la semplicità e la profittabilità.
SOFTWARE: ARRIVA IGEL OS 11
La nuova versione del sistema operativo IGEL basato su Linux sarà disponibile dopo la metà di Febbraio. Progettato specificamente per un accesso semplice, sicuro e ad alte prestazioni, IGEL OS 11 ottimizza la gestione degli endpoint, attraverso un’unica console centralizzata che è stata migliorata con nuove funzionalità: licenza software basata su cloud, possibilità di spostare facilmente la licenza da un terminale all’altro, gestione semplificata di decine di migliaia di endpoint da una sola console.
SOFTWARE: PRESENTATI I NUOVI PACCHETTI LICENZA
La casa tedesca, che ha il suo core business nella componente software, ha voluto semplificare il portfolio prodotti per renderlo più comprensibile al Cliente e per snellire il processo degli acquisti. Il risultato sono due nuovi pacchetti software, che racchiudono soluzioni che prima venivano vendute separatamente:
- WORKSPACE EDITION
- ENTERPRISE PACK
La Workspace Edition è il pacchetto base e comprende:
- -IGEL OS
- UMS – Universal Management Suite
- MMCP – Multimedia Codec Pack
- UMS HA – High Availability
- IMI – IGEL Management Interface
L’ Enterprise Pack invece comprende:
- ICG – Igel Cloud Gateway
- Custom Apps and Workloads
- Asset Tracking
- MDM – Mobile Device Management
- User-Specific Settings
- UMA – Universal Management Agent
SOFTWARE: NUOVI PACCHETTI MAINTENANCE & SUPPORT
Con la nuova versione di IGEL OS 11, viene introdotto il concetto di Software Maintenance che permette ai Clienti di essere sempre aggiornati all’ultimo firmware e di ricevere un supporto di base, detto Select Support, senza costi aggiuntivi. Se invece si necessita di un supporto IGEL avanzato, si può scegliere fra due opzioni a pagamento: Priority Support e Priority Plus Support.
IGEL COMMUNITY
Viene data particolare attenzione alla Community di IGEL.
Tramite il sito https://www.igel.com/community/ è possibile confrontarsi, interagire, leggere annunci e scambiarsi consigli con i principali interpreti e collaboratori di IGEL. Una vetrina da tenere costantemente aggiornata e monitorata.
HARDWARE: NUOVI MODELLI
Durante il 2019 saranno rilasciati nuovi modelli e nuove versioni di Thin Client; nello specifico:
- Nuovo UD2, in Q2
- Nuovo UD3, in Q4
- Nuovo All-in-One (in sostituzione dell’attuale UD9), data da stabilire
Le nuove versioni di Thin Client prevedono un design decisamente più moderno e meno ingombrante rispetto agli attuali modelli, con caratteristiche hardware migliorative sia a livello di periferiche collegabili (USB, Display Port, etc), sia a livello di RAM e CPU, sia a livello di sicurezza come l’introduzione del nuovo UEFI Secure Boot.
Inoltre, grazie alla partnership con svariati produttori quali Cherry, Nvidia, ARM le novità e gli aggiornamenti sono dietro l’angolo: si attendono ulteriori sviluppi.
WEBINAR E MAGGIOR INFORMAZIONI
E’ previsto un webinar, tenuto direttamente da IGEL, per riepilogare e spiegare al pubblico tutte queste novità. Iscrizioni al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/3581857436040277505.
Ready Informatica con i suoi tecnici e commerciali è sempre a disposizione per ogni informazione.