IGEL: la soluzione ideale (e certificata) per collegarsi a Microsoft WVD

logo Ready Informatica
linea di divisione
logo di ready Informatica
linea di divisione testata da corpo
Vai ai contenuti

IGEL: la soluzione ideale (e certificata) per collegarsi a Microsoft WVD

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da Giacomo Perucchini in Thin Client · 17 Settembre 2020
Tags: igelWVDAzuredesktopasaservice
Microsoft ha annunciato, nel 2019, il rilascio di Microsoft WVD, Windows Virtual Desktop, un servizio completo di virtualizzazione che fornisce desktop e applicazioni Windows completamente funzionali come desktop-as-a-service (DaaS), ospitati interamente nel cloud Microsoft Azure.

Questo porta diversi vantaggi, tra i quali:

  • Possibilità di migrare velocemente a Windows 10
  • unificare e standardizzare tutti gli endpoint su un'unica piattaforma di gestione
  • ottimizzare i carichi di lavoro, grazie ai desktop virtuali Windows 10 multisessione

Ne segue che sull’endpoint è superfluo avere Windows installato, in quanto tutto viene eseguito nel cloud. E così entra in gioco IGEL con il suo sistema operativo basato su Linux: IGEL è infatti l’interfaccia di accesso perfetta; offre un sistema operativo Linux leggero ma estremamente robusto, progettato specificamente per l'accesso sicuro e ad alte prestazioni agli spazi di lavoro cloud. IGEL OS è il primo sistema operativo basato su Linux convalidato e certificato con Microsoft per l'accesso ai dispositivi WVD.

Qui si può vedere una demo di quanto veloce sia la soluzione:




Ma non finisce qui: grazie alla piattaforma UMS Universal Management Suite di IGEL, fornita gratuitamente insieme ad IGEL OS, è possibile gestire centralmente e comodamente con pochi click e senza la necessità di fare configurazioni locali agli endpoint tutte le postazioni di lavoro create con IGEL OS, siano esse terminali fisici IGEL (UD2, UD3, UD6, UD7) o vecchie postazioni convertite grazie allo strumento di IGEL che consente di trasformare pressoché qualsiasi device Windows o di terze parti in un IGEL OS totalmente gestito.

Assolutamente da provare!
Ready Informatica con i suoi tecnici e commerciali è sempre a disposizione per ogni informazione.
Contattateci per avere maggiori informazioni al numero 039-9212121 oppure scrivete a igel@ready.it o visitate la pagina dedicata https://www.ready.it/igel/.  




Torna ai contenuti