IGEL: LE NOVITÀ DEI PRIMI MESI DEL 2021

logo Ready Informatica
linea di divisione
logo di ready Informatica
linea di divisione testata da corpo
Vai ai contenuti

IGEL: LE NOVITÀ DEI PRIMI MESI DEL 2021

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da Giacomo Perucchini in Thin Client · 10 Marzo 2021
Tags: igelthinclientterminali
IGEL: LE NOVITÀ DEI PRIMI MESI DEL 2021

Nei primi mesi del 2021, IGEL ha prodotto una quantità incredibile di aggiornamenti e novità. Vediamo di riassumerne insieme le principali.

1 - IGEL Disrupt 2021
Il 25 Febbraio si è tenuto in forma virtuale il Disrupt 2021, il grande forum-evento dove IGEL ha annunciato nuove strategie, nuovi rilasci e l’acquisizione di sempre nuovi partner strategici. È possibile rivedere i vari contributi qui: https://www.disrupteuc.com/welcome/ loggandosi o registrandosi. Un sacco di video esclusivi per restare aggiornato sulle imminenti novità!

2 - IGEL Community Awards
La IGEL Community è la comunità virtuale che raduna tutti coloro che lavorano nel mondo IGEL. Per il 2021 sono stati previsti 3 livelli di premi in base al contributo dato allo sviluppo del mondo IGEL: Insider, VIP e Fellows, nominati per la loro eccezionale performance nel 2020. L’elenco dei professionisti IT selezionati è disponibile a questo link, ma la cosa bella è che anche per il 2021 sono stato riconosciuto come IGEL Insider; questo mi consente di essere nell’esclusivo club ed avere accesso a informazioni, materiali e conoscenze da poter mettere a disposizione del nostro canale.


3 - IGEL Software Updates

IGEL OS Updates
Sulla base dei feedback ricevuti dai clienti sono state rilasciate numerose nuove build per risolvere problemi o incorporare nuove funzionalità: oltre a quelle private, la release pubblica è la 11.04.270 dell’11 febbraio, a cui poi è seguita la 11.05.100 il 25 Febbraio con un nuovo kernel.

UMS (Universal Management Suite)
IGEL UMS 6.06.110 è stato rilasciato il 26 gennaio; contiene alcune correzioni di bug e nuove funzionalità della UMS Web App. È attesa una nuova ulteriore versione, ottimizzata per OS 11.05, per fine Marzo.

4 - Annunci e nuove guide disponibili
      • Annunciato pubblicamente IGEL OS per Raspberry PI basato su NComputing RX420 che consente così di avere IGEL OS, in prospettiva, anche su quei dispositivi con processore ARM.




    • Aggiornate le guide introduttive step by step per IGEL OS, con una rinnovata sezione dedicata all’IGEL Cloud Gateway. Clicca qui per scaricarla.

    • Disponibile la nuova guida riassuntiva su Universal Communication & IGEL OS, creata dagli IGEL Advanced Services, che spiega come configurare diverse soluzioni di Unified Communications sul sistema operativo IGEL e lato server con le ultime best practice. Clicca qui per scaricarla.  

    • Grande partecipazione al progetto “IGEL Ready”, una collezione di partner tecnologici che propongono soluzioni pienamente testate e verificate nel funzionamento con IGEL OS. Numerosi prodotti, già in nostra distribuzione, tra i quali: Citrix Virtual Apps & Desktop, UniPrint, DeviceTrust, Lakeside SysTrack, ThinPrint, eZeep e molti altri ancora per una sempre più diffusa e nativa integrazione.
      Maggiori informazioni disponibili a questa pagina.

5 - Unisciti alla IGEL Community!
Come visto fin qui, in questi primi 2 mesi del 2021, ci sono state un sacco di novità, ed altre ce ne saranno tra Marzo ed Aprile. Il miglior modo per restare aggiornato su tutto il mondo IGEL è quello di iscriverti alla IGEL Community e tenere monitorati i vari canali di discussione.
Clicca qui per entrare a farne parte anche tu.

Noi di Ready Informatica siamo sempre a disposizione per consigliarti sulle ultime tendenze.
Scrivici: igel@ready.it



Torna ai contenuti