Il 2022 è stato un anno pieno di novità per N-able. Ed il 2023 non sarà da meno!
Pubblicato da Giacomo Perucchini in servizi gestiti: sicurezza · Lunedì 19 Dic 2022
Tags: N, able, N, central, Cove Data Protection, EDR, Mail Assure, Passportal, MSP Manager, Cloud User Hub
Tags: N, able, N, central, Cove Data Protection, EDR, Mail Assure, Passportal, MSP Manager, Cloud User Hub
Nel 2022 N-able ha completato grandi opere di consolidamento, re-branding e sviluppo che l’hanno portata, dall’essere un’azienda con un aggregato di prodotti acquisiti ma svincolati tra loro, ad avere un grande ecosistema di sicurezza e servizi armonioso e funzionale.
Con la fine del 2022, tutte le varie piattaforme vantano la stessa grafica, la stessa logica di menù e funzioni integrate tra loro; anche i vari siti e portali di supporto, formazione e forum sono ora legati dal meccanismo di Single Sign On per una navigazione più veloce.
Ma siamo sicuri che tutti siano al corrente delle varie novità e dello stato attuale dell’arte?
Andiamo a vedere insieme in un veloce riepilogo.
N-able a fine 2022
L’offerta N-able è ora basata su 4 pillar principali,
- REMOTE MONITORING E MANAGEMENT
- N-Central RMM
- N-Sight RMM
- DATA PROTECTION
- Cove Data Protection
- SECURITY
- EDR
- Threat Hunting
- DNS Filtering
- Mail Assure
- Passportal
- TOOLS E SERVICES
- MSP Manager
- Take Control
- Cloud User Hub
- N-Hanced Services
Tutti i prodotti possono essere venduti singolarmente, oppure composti insieme in pratici bundle; tra i più richiesti l’unione di N-sight RMM con MSP Manager e Take Control per unificare monitoraggio, gestione, assistenza e manutenzione dei dispositivi o ancora quello di Passportal con MSP Manager per fornire ai propri clienti la gestione completa di Password, Credenziali e Richieste di Assistenza.
Ma le combinazioni sono svariate e tutte possono essere adattate alle richieste dei clienti: i nostri commerciali ed il reparto tecnico sono a vostra disposizione per ogni consiglio, consulenza pre-vendita, offerta ed aiuto nel dimensionamento e per trovare l’offerta più adatta al momento.
N-able verso il 2023
Per il 2023, viste le richieste del mercato, N-able ha in programma di espandersi ulteriormente nell’ambito dei servizi per il cloud.
È qui che si pone il nuovo prodotto, Cloud Asset Manager, che consentirà di gestire asset, risorse, allocazioni su Azure e su potenzialmente qualsiasi cloud.
Nel frattempo sarà potenziato ulteriormente Cloud User Hub, per il controllo e l’orchestrazione da un’unica console dei vari tenant O365 che un rivenditore ha in gestione.
Tutto questo senza perdere di vista gli altri due settori fondamentali per l’azienda: lato monitoraggio saranno potenziate le capacità e le funzionalità di N-sight RMM e di N-central RMM, con nuove automazioni, gestione di patch, reportistica migliorata. Stesso discorso per la parte di Backup con nuove funzionalità chiave per Cove Data Protection sia nei backup “cloud first” sia nei backup locali; potenziamenti anche per MSP Manager e Take Control con migliorate dashboard per la fatturazione e la gestione delle attività interne. Lato security grande attenzione alla parte EDR con l’espansione dei device supportati, l’allineamento alle ultime minacce del mercato e nuove potenzialità di deep visibility.
Insomma, un 2023 estremamente ricco dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista commerciale: nasceranno nuove offerte e si cercherà di creare una rete di certificazioni per i vari partner per evidenziare il valore aggiunto che ognuno può portare.
Tutte queste novità potranno essere apprese al grande evento di inizio anno di N-able, Empower MSP, che in attesa dell’ufficialità dovrebbe tenersi verso fine Marzo in Europa ed a cui tutti sono invitati per toccare dal vivo l’innovazione. Anche Ready ovviamente non mancherà all’appuntamento, per poi replicare nei consueti eventi locali, webinar e workshop gratuiti le novità sul mercato italiano.
Info per iniziare
Il giorno 15 dicembre 2022 per i nostri rivenditori, abbiamo tenuto un webinar proprio su questi temi, con anche la presentazione delle roadmap per il 2023 e gli eventi salienti che ci aspettano: per chi se lo fosse perso può rivederlo a questo link.
Per maggiori informazioni contattaci: 0399212121 – msp@ready.it