L’EVOLUZIONE DEI SISTEMI DI MONITORAGGIO PER I PROVIDERS DI SERVIZI IT
Pubblicato da Carlo Savino in servizi gestiti · Lunedì 13 Lug 2020
Tags: N, Central, MSP, Solarwinds, Service, Providers
Tags: N, Central, MSP, Solarwinds, Service, Providers
Al giorno d’oggi agli MSP viene richiesto di tenere aggiornati e monitorati una moltitudine di apparati: endpoint, server, dispositivi mobili, macchine virtuali e device di rete come switch, router, stampanti, firewall.
Man mano che il business cresce, le reti e gli ambienti IT diventano complessi, con centinaia e migliaia di dispositivi da monitorare; gli IT Service Providers hanno quindi bisogno bisogno di strumenti potenti e scalabili per gestirle, massimizzare l'efficienza e potenziare costantemente la sicurezza.
L’arma vincente da ricercare è senza dubbio l’automazione, che permette di meccanizzare le attività di routine, potendo dedicare il tempo dei tecnici in attività più profittevoli.
Gli strumenti oggetto di scelta degli MSP devono quindi poter supportare una moltitudine di device differenti tra loro e permettere di poter configurare o aggiornare in blocco i dispositivi in tutte le sedi dei clienti, ovviamente da remoto.
Da alcuni anni, in commercio c’è un prodotto che ha proprio queste caratteristiche, stabile e ormai senza difetti di gioventù: è N-Central di Solarwinds MSP, azienda leader mondiale per le piattaforme di IT Service Management. L'automazione avanzata messa a disposizione da N-Central consente di impostare attività complesse anche mediante un editor drag and drop che non richiede necessariamente la scrittura di codice.
Le funzionalità disponibili nella consolle di N-Central sono tantissime: monitoraggio, automazione, inventory, network topology mapper, patch management, antivirus, EDR, webfiltering, backup & DR, controllo remoto, report manager, password management, MDM, gestione dei ticket ed integrazioni PSA; insomma: tutto quello che serve per offrire una sicurezza a 360° ai vostri end-user è integrato in un’unica piattaforma, disponibile on premise o in cloud.
Se siete interessati a saperne di più, potete scrivere a solarwindsmsp@ready.it lasciando i vostri recapiti. Uno Specialist vi ricontatterà.