Monitoraggio continuo con RMM e rilevamento e risposta per gli endpoint per renderli ancora più sicuri!
Il mondo assiste a stravolgimenti continui, anche in campo tecnologico.
Il cloud ha cambiato profondemente le nostre vite. E gli hackers non sono stati a guardare! Hanno affinato le loro tecniche e trovato nuove modalità di attacco sfruttando proprio l’evoluzione tecnologica in atto. Se non ben protette, le aziende sono sempre più a rischio.
I dati rappresentano senza dubbio la principale risorsa dei tuoi clienti: come contribuisci alla loro salvaguardia?
Gli antivirus tradizionali riescono solo a rilevare e a mettere in quarantena le minacce note e già identificate.
Una soluzione EDR, invece, impiega il machine learning per stabilire lo standard comportamentale di un endpoint. Partendo da questa base, la soluzione di rilevamento e risposta per gli endpoint individua comportamenti che si discostano dallo standard. Ecco il punto di forza di un EDR, che si pone domande quali:
- Questo endpoint ha già eseguito questa attività in passato?
- Questo file o comportamento mostra schemi anomali?
- Perché alcuni file messi in sicurezza vengono visualizzati o selezionati?
In sostanza le soluzioni EDR, utilizzando l’Intelligenza Artificiale, non solo si fanno queste domande, ma forniscono anche le risposte necessarie a sventare la minaccia, con la possibilità di eliminare, mettere in quarantena, implementare correzioni ed eseguire il rollback.
Quando l’agent di un endpoint rileva una minaccia, un’adeguata soluzione EDR reagisce immediatamente tramite il sistema di monitoraggio centralizzato che analizza e mette in correlazione le minacce. A seconda della soluzione EDR impiegata, è possibile persino monitorare visivamente la genesi della minaccia e il percorso all’endpoint.
N-able Endpoint Detection and Response (EDR), permette di visualizzare la cronologia dell’attacco così da comprendere il ciclo di vita di questo. Potrai utilizzare queste informazioni per prevenire le minacce future, ma anche per dimostrare il valore dei tuoi servizi di sicurezza ai clienti.
La soluzione di EDR è integrata in N-able RMM, questo vuol dire monitorare, gestire e offrire sicurezza comodamente da un’unica dashboard.