BLOG di Ready Informatica - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti
Siete in regola con le attuali normative sulla cancellazione sicura dei dati dai supporti dismessi? Siete a conoscenza delle più restrittive normative europee che entrate in vigore il 25 maggio 2018? Volete saperne di più?
Team Sicurezza Ready Informatica | 1/6/2018
E’ di questi giorni la notizia che, in particolari casi (ma nemmeno tanto rari!) in cui il livello di Windows Update sia disallineato tra client e server, la connessione RDP a quest’ultimo fallisce con un errore relativo al livello di sicurezza di Oracle.
Giacomo Perucchini | 21/5/2018
Sicuramente vi sarà capitato di ricevere una chiamata da un cliente che deve assolutamente recuperare il suo importantissimo file o peggio ancora di essere stato colpito da cryptolocker che gli ha reso inaccessibili tutti i suoi file. Cryptolocker, CTB-Locker, Locky ransomware, Teslacrypt con tutte le loro varianti, sono in grado di infettare tutti i sistemi operativi Microsoft. I cybercriminali con una pagina di blocco chiedono così un riscatto per farti riavere indietro i file.
Andrea Russi | 18/5/2018
L’approccio “positivo” alla Sicurezza, cioè quell’approccio che punta non solo a difendere i sistemi informativi ma anche a ridurre il danno in caso di intrusione nelle protezioni e soprattutto a fornire al cliente le tecnologie e i processi che lo possono aiutare a fare business con la Sicurezza informatica, è una vera opportunità di questi giorni e di questi tempi.
Team Sicurezza Ready Informatica | 13/4/2018
La gestione della Sicurezza informatica è una disciplina che è molto cambiata negli ultimi anni, soprattutto sotto la spinta dei tanti inaspettati incidenti che hanno stravolto molte delle nostre convinzioni ormai obsolete. Vediamole una dopo l’altra e capiamo quali conseguenze si pongono per noi professionisti dell’Information Technology.
Team Sicurezza Ready Informatica | 26/3/2018
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti