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MySecurity Manager, il programma per vendere la sicurezza gestita

L’approccio “positivo” alla Sicurezza, cioè quell’approccio che punta non solo a difendere i sistemi informativi ma anche a ridurre il danno in caso di intrusione nelle protezioni e soprattutto a fornire al cliente le tecnologie e i processi che lo possono aiutare a fare business con la Sicurezza informatica, è una vera opportunità di questi giorni e di questi tempi.
 

Come abbiamo detto qualche settimana fa, il ruolo del rivenditore e del system integrator oggi può risultare differenziante essendo estremamente proattivo. La necessità di posizionarsi in modo originale sul tema della Sicurezza è importante almeno come la ricerca di soluzioni razionali e in linea con le aspettative dei propri clienti.
 

La Sicurezza può essere davvero un’opportunità di business e non solo in termini di difesa da danni potenziali. Qualche esempio?

 
  1. Un’azienda che garantisce l’integrità dei suoi dati potrà fornire informazioni più affidabili e godere di più credito a tutti i livelli.
  2. Proteggere la confidenzialità dei propri dati equivale a consentire la disponibilità di applicazioni mobili efficaci e di conseguenza gruppi di lavoro più capaci di incidere sui mercati.
  3. Un’azienda che crede nei suoi sistemi di protezione può dare accesso ai propri clienti a documenti e servizi personalizzati, che migliorano l’immagine e soprattutto aumentano l’efficacia dell’offerta.
     

E’ quindi di fondamentale importanza che il rivenditore e il system integrator siano non solo degli esperti di Sicurezza aziendale ma soprattutto delle persone in grado di parlare di business con il cliente e di identificare gli aspetti che possono creare valore a partire da interventi di origine tecnologica e tradizionalmente iniziati con l’intento di creare una sorta di “copertura assicurativa” contro i problemi legati al cybercrime e alla necessità di collegamenti sicuri.
 
Ecco perché Ready ha creato il programma “MySecurity Manager”, un elenco di suggerimenti per il rivenditore che intenda collocarsi come un vero e proprio creatore di business per il proprio cliente e non solo come un fornitore di Sicurezza informatica.
 
Diventare un “MySecurity Manager” per il proprio cliente significa svolgere una serie di step molto concreti tra i quali i più importanti sono sicuramente:

 
    1. Adottare una serie di soluzioni in grado di coprire i bisogni del cliente in termini di Sicurezza, GDPR, analisi del rischio e gestione del mantenimento della Sicurezza stessa.
    2. Realizzare servizi in grado di garantire interventi “leggeri” e non legati ad investimenti importanti ma piuttosto basati su costi operativi che permettono al cliente di misurare l’effettivo valore ottenuto a fronte del costo stesso.
    3. Essere in grado di rendere chiara al cliente la propria capacità sia in termini di competenza che in termini di abilità di fornire servizi gestiti, tramite la comunicazione di marketing e la produzione di contenuto adeguato.
    4. Adottare un approccio emozionale alla comunicazione che punti sulla vostra capacità di essere vicini al cliente, che è ciò che contraddistingue gli operatori di canale come Ready Informatica e come voi dai produttori di hardware e software. Oggi le soluzioni sono talmente tante e talmente complesse che la creatività del rivenditore così come quella del distributore sono fondamentali per il successo di ciò che si propone al cliente. La rivendita non esiste quasi più perché il cliente ha bisogno di trovare il “senso” di quello che viene proposto e molto spesso le emozioni nella comunicazione servono a veicolare proprio questa pienezza di significato.
       

Scrivete a security@ready.it per segnalare la vostra disponibilità ad avere ulteriori dettagli sul programma “MySecurity Manager”.    



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