BLOG di Ready Informatica - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

Ambienti virtuali e semplicità? Awingu è la risposta

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da Giacomo Perucchini in infrastrutture · 10 Dicembre 2019
Tags: awinguterminalservercitrixvirtualizzazione
Ambienti virtuali e semplicità? Awingu è la risposta

Visti i recenti inserimenti di nuovi prodotti ho chiesto al nostro Presidente Domenico Lorefice, fondatore di Ready Informatica, una sua valutazione sul futuro della società:

Ready Informatica è un distributore ad alto valore aggiunto la cui peculiarità è la capacità di sondare continuamente il mercato internazionale alla ricerca di prodotti innovativi, In 35 anni di attività, abbiamo maturato e affinato la capacità di acquisire, diffondere e supportare tecnologie di alto livello incrementando le opportunità di mercato dei VAR e dei System Integrator.

Tanti brand hanno avuto successo; tra questi possiamo citare Citrix, Wyse, DataCore e molti altri che in alcuni casi sono stati acquisiti da grandi Player come Microsoft, VmWare, Citrix (i più noti: FSLogix, Softricity, Thinstall).

Recentemente abbiamo proposto al mercato italiano dei prodotti da affiancare ad altri già presenti nel nostro listino. Tra questi: Igel produttore di software per Thin Client in sostituzione dei terminali Wyse, StorMagic produttore di storage virtuale per coprire la fascia delle PMI, Ivanti per l’IT unificato e ultimamente Awingu per il quale voglio spendere qualche considerazione.

Cercavamo un prodotto che potesse coprire la fascia medio piccola per noi molto importante e ultimamente un po’ trascurata da Citrix. Abbiamo trovato Awingu, una soluzione davvero rivoluzionaria ed attraente, e non solo a parole. In pochi mesi Ready Informatica ha avuto un successo di audience e di richieste come raramente si vedeva negli ultimi periodi: ben 6 eventi con sessioni commerciali e tecniche a Milano e Casatenovo con un centinaio di persone formate e certificate gratuitamente.”



Ma cos’è questo prodotto dal nome così “esotico”? Il nome Awingu significa “nuvola” in lingua swahili ed è un vendor monoprodotto basato su una appliance virtuale; i tecnici di Awingu hanno investito le loro forze nello sviluppo di un Workspace innovativo per gli utenti, con una attenzione particolare alla semplicità architetturale e tecnica. Awingu fornisce agli utenti un workspace completo di tutto (apps, desktop, file), in modalità sicura e accedibile da qualunque dispositivo dotato di un browser.
I suoi segreti? Tutta la soluzione è inclusa in una virtual appliance facilmente configurabile via web in pochi passi e poi utilizzabile da tutti, su qualsiasi dispositivo, senza installare nulla grazie all’utilizzo dello standard HTML5.
Oltre all’accesso facilitato ai Microsoft Terminal Server, Awingu permette la condivisione di file in modo sicuro, direttamente dallo stesso pannello web che dà accesso alle applicazioni e desktop aziendali in pochi click! La sicurezza viene garantita dalla crittografia HTTPS verso l’utilizzatore e l’integrazione delle maggiori soluzioni di autenticazione a 2 fattori (SMS Passcode, Google o Microsoft).
Nessuna versione standard, advanced, o premium: è già tutto incluso nel prezzo!

Che dire di più, provate Awingu e non rimarrete delusi. Il nostro reparto commerciale e tecnico è a disposizione per farvi scoprire la piattaforma e guidarvi in una demo o per fornirvi le informazioni per costruirvi un ambiente di test in autonomia.
Vi aspettiamo ai nostri eventi!
Giacomo Perucchini



Torna ai contenuti