Evento IGEL, gennaio 2019 - BLOG di Ready Informatica - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
35.mo anniversario
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti

Evento IGEL, gennaio 2019

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da in Thin Client ·
Tags: IgelthinclientIgelOS
IGEL Disrupt 2019
Monaco, gennaio 2019

Durante questo appuntamento annuale con i propri Clienti, collaboratori e Partners, IGEL ha annunciato le tante novità e la roadmap per il 2019, dando un rinnovato slancio alle proprie soluzioni, mantenendo e migliorando i punti chiave che la contraddistinguono, quali la sicurezza, la semplicità e la profittabilità.

SOFTWARE: ARRIVA IGEL OS 11

La nuova versione del sistema operativo IGEL basato su Linux sarà disponibile dopo la metà di Febbraio. Progettato specificamente per un accesso semplice, sicuro e ad alte prestazioni, IGEL OS 11 ottimizza la gestione degli endpoint, attraverso un’unica console centralizzata che è stata migliorata con nuove funzionalità: licenza software basata su cloud, possibilità di spostare facilmente la licenza da un terminale all’altro, gestione semplificata di decine di migliaia di endpoint da una sola console.



SOFTWARE: PRESENTATI I NUOVI PACCHETTI LICENZA

La casa tedesca, che ha il suo core business nella componente software, ha voluto semplificare il portfolio prodotti per renderlo più comprensibile al Cliente e per snellire il processo degli acquisti. Il risultato sono due nuovi pacchetti software, che racchiudono soluzioni che prima venivano vendute separatamente:

  • WORKSPACE EDITION
  • ENTERPRISE PACK

La Workspace Edition è il pacchetto base e comprende:

  • -IGEL OS
  • UMS – Universal Management Suite
  • MMCP – Multimedia Codec Pack
  • UMS HA – High Availability
  • IMI – IGEL Management Interface

L’ Enterprise Pack invece comprende:

  • ICG – Igel Cloud Gateway
  • Custom Apps and Workloads
  • Asset Tracking
  • MDM – Mobile Device Management
  • User-Specific Settings
  • UMA – Universal Management Agent

SOFTWARE: NUOVI PACCHETTI MAINTENANCE & SUPPORT
  
Con la nuova versione di IGEL OS 11, viene introdotto il concetto di Software Maintenance che permette ai Clienti di essere sempre aggiornati all’ultimo firmware e di ricevere un supporto di base, detto Select Support, senza costi aggiuntivi. Se invece si necessita di un supporto IGEL avanzato, si può scegliere fra due opzioni a pagamento: Priority Support e Priority Plus Support.

IGEL COMMUNITY
  
Viene data particolare attenzione alla Community di IGEL.
Tramite il sito https://www.igel.com/community/ è possibile confrontarsi, interagire, leggere annunci e scambiarsi consigli con i principali interpreti e collaboratori di IGEL. Una vetrina da tenere costantemente aggiornata e monitorata.











HARDWARE: NUOVI MODELLI
  
Durante il 2019 saranno rilasciati nuovi modelli e nuove versioni di Thin Client; nello specifico:

  • Nuovo UD2, in Q2
  • Nuovo UD3, in Q4
  • Nuovo All-in-One (in sostituzione dell’attuale UD9), data da stabilire

Le nuove versioni di Thin Client prevedono un design decisamente più moderno e meno ingombrante rispetto agli attuali modelli, con caratteristiche hardware migliorative sia a livello di periferiche collegabili (USB, Display Port, etc), sia a livello di RAM e CPU, sia a livello di sicurezza come l’introduzione del nuovo UEFI Secure Boot.
Inoltre, grazie alla partnership con svariati produttori quali Cherry, Nvidia, ARM le novità e gli aggiornamenti sono dietro l’angolo: si attendono ulteriori sviluppi.


WEBINAR E MAGGIOR INFORMAZIONI
   
E’ previsto un webinar, tenuto direttamente da IGEL, per riepilogare e spiegare al pubblico tutte queste novità. Iscrizioni al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/3581857436040277505.

Ready Informatica con i suoi tecnici e commerciali è sempre a disposizione per ogni informazione.



Voto: 0.0/5
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti