blog - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
35.mo anniversario
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti

StorMagic, Case study CAE SpA

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture · 24 Giugno 2019
Tags: storagevirtualeiperconvergenza
Sfida aziendale

CAE SpA progetta, costruisce e mantiene sistemi affidabili ed efficaci per il monitoraggio in tempo reale, supporto decisionale e avvisi durante le emergenze.

Le soluzioni CAE vengono utilizzate sia per mitigare il rischio associato a eventi meteorologici estremi e idrogeologici, sia per mitigare l'impatto degli incendi boschivi, nonché per monitorare le risorse idriche, compresa la qualità dell'acqua.

CAE investe in tecnologie innovative e interoperabili per fornire soluzioni affidabili in situazioni difficili.

L'ambiente originale di CAE era costituito da una tradizionale Storage Area Network (SAN) collegata tramite SAS e Fibre Channel. Il produttore voleva aggiornare il proprio ambiente con un'infrastruttura virtualizzata divisa in due stanze separate collegate su una LAN per ridurre i costi complessivi e rimuovere qualsiasi singolo punto di errore. Mentre DataCore e VMware vSAN sono stati selezionati come opzioni da considerare, CAE è stato costretto dal punto di prezzo competitivo di StorMagic e l'ha testato con successo.

Soluzione
  
Dopo una consulenza strategica con Ready Informatica (HVAD, distributore ad alto valore aggiunto) e il System Integrator 3CiME Technology, CAE ha scelto StorMagic SvSAN per sostituire la tradizionale SAN, in un cluster VMware vSphere a due nodi. SvSAN è gestito da un plug-in VMware vCenter e WebGUI. Dall'installazione, il cliente ha ridotto la complessità dell'infrastruttura, il consumo energetico e lo spazio del rack hardware utilizzato dalla SAN fisica precedente. Anche il tempo richiesto per un completo riavvio dell'infrastruttura è stato ridotto di almeno dieci minuti. SvSAN è significativamente più conveniente della precedente soluzione ed elimina ogni singolo punto di errore.

Perché StorMagic.

CAE SpA ha scelto StorMagic SvSAN per diversi motivi, tra cui:
Mootivo economico:  elimina SAN fisiche convergendo elaborazione e storage in un footprint x86 di commodity leggero, riducendo così drasticamente i costi.
Installazione semplice:  SvSAN può essere implementato come un singolo server, semplice cluster a 2 nodi o cluster multi-nodo, con la flessibilità necessaria per soddisfare le mutevoli esigenze di capacità e prestazioni. Ciò si ottiene dando capacità aggiuntiva ai server esistenti o aumentando il cluster SvSAN, senza influire sulla disponibilità del servizio.
Efficienza energetica:  SvSAN definito dal software richiede meno energia e risorse di raffreddamento rispetto alle SAN fisiche tradizionali. CAE SpA ha ridotto i propri requisiti di alimentazione di almeno due kilowatt.

Informazioni su 3CiME Technology
3CiME è stata fondata nel 2008 da uno staff giovane e dinamico con sede a Bologna. 3CiME sviluppa, progetta e implementa soluzioni IT e infrastrutture per la protezione dei dati. I suoi team pre-vendita e tecnici valutano le esigenze e i budget dei clienti e raccomandano le giuste soluzioni per soddisfare le esigenze del cliente nel tempo, per tutta la durata del progetto IT. Le certificazioni standard dei sistemi di gestione della qualità di 3CiME includono ISO 9001, ISO 27001: 2013 e ISO 20000-1: 2011.

"3CiME rivende StorMagic SvSAN perché soddisfa i requisiti dei suoi clienti. SvSAN è la migliore soluzione iperconvergente e offre prestazioni elevate a un costo ridotto. I clienti ci dicono che SvSAN è facile da usare, implementare e amministrare e che la sua capacità di monitoraggio remoto assicura la continuità aziendale in ambienti geograficamente distribuiti. "

Leggi la versione originale sul sito di StorMagic



Voto: 0.0/5
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti