distri-osnexus - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Distributore ad Alto Valore Aggiunto
Vai ai contenuti
news

 
OSNEXUS SCEGLIE READY INFORMATICA
 PER CREARE IL CANALE ITALIANO DI QUANTASTOR

Casatenovo, 8 settembre 2016

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti di OSNEXUS.

OSNEXUS si focalizza sulla continua innovazione della tecnologia del “Software-Defined Storage”, con una forte attenzione alla qualità del prodotto ed al supporto tecnico.

La tecnologia Software-Defined Storage (acronimo SDS), consente alle aziende di utilizzare le risorse hardware di qualsiasi server anche eterogeneo, indifferentemente per la computazione e la memorizzazione di dati, in contrapposizione al modello tradizionale che vincola il cliente ad usare protocolli e firmware proprietari di uno specifico storage vendor.

OSNEXUS, con il suo QuantaStor SDS, è l’unico vendor SDS che fornisce una piattaforma unificata, scalabile e ad oggetti basata su open filesystems per creare SAN, NAS e Object Storage basati su software. Si possono costruire “griglie storage” formate da 64 appliances fisiche o virtuali fino ad una capacità di 64 PetaByte, anche dislocati su aree geografiche.
La tecnologia SDS è applicabile ad una vasta gamma di casistiche: Server Virtualization, Backup e Archivio, Big Data, Cloud Computing ed applicazioni ad alte prestazioni.
QuantaStor SDS garantisce miglioramenti significativi nella flessibilità del settore IT e un aumento del ROI grazie alle funzionalità cloud-based, alla tolleranza agli errori ed al bilanciamento del carico.

Tra i clienti di OSNEXUS ci sono molte aziende che fanno parte della lista “Fortune 500” presenti in tutto il mondo e che coprono tutti i settori industriali verticali: banche, assicurazioni, aziende energetiche, media e intrattenimento, sanità, vendita al dettaglio, fornitori di servizi, telecomunicazioni.

Abbiamo scelto Ready Informatica per la loro profonda esperienza con i software aziendali, la formazione tecnologica e una rete ben sviluppata di rivenditori in Italia.” Afferma Steven Umbehocker, CEO e fondatore di OSNEXUS Corporation. “Ready Informatica è fortemente qualificata e posizionata per aiutare le aziende in Italia a diventare più efficienti e flessibili, attraverso l’adozione di strumenti basati su QuantaStar SDS. Siamo entusiasti di essere partner di Ready Informatica ed espanderci, così, in Italia."

OSNEXUS ci è piaciuta perché è un’azienda giovane con le idee moderne. Quando abbiamo analizzato tecnicamente QuantaStor la prima caratteristica che è risaltata è la semplicità.” ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. “Semplice da installare, configurare e manutenere, si presenta come un’unica piattaforma, per buona parte basata su tecnologie Open Source (Linux, Ceph, GlusterFS, ZFS), per gestire pochi TB o svariati PB di dati aziendali, in forma di Object Storage, NAS o SAN, su servers standard disposti in rete aziendale o grid geografico. La ciliegina sulla torta è la forma di licenziamento del software, esclusivamente annuale per le aziende, perfetto anche per i service provider.

Ready Informatica svilupperà nei prossimi mesi il canale italiano per conto di OSNEXUS organizzando di una serie di webinar, seminari e training nelle proprie sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.

Il sito web in Italiano è in via di sviluppo e sarà disponibile a brevissimo.
Per saperne di più, al momento, è disponibile il sito americano http://www.osnexus.com/

Chi è OSNEXUS
OSNEXUS consente alle aziende di gestire la loro archiviazione, dai piccoli siti ai dislocamenti iper-convergenti lungo i datacenter globali, con la sua piattaforma Software Defined Storage (SDS), leader di settore.
La piattaforma QuatarStor fornisce file di scalabilità, blocco e tecnologia object storage come soluzione unica e facile da gestire. QuantaStor SDS, adottato dalle più grandi aziende a livello mondiale (le Global 500), racchiude una vasta gamma di casi d’uso di stoccaggio, tra cui Server Virtualization, Big Data, Cloud Computing, e applicazioni ad alte prestazioni attraverso strumenti di scalabilità fisici o virtuali. Per ulteriori informazioni: http://www.osnexus.com/.

 
 

Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti