Ecosistema DataCore - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

  L’Ecosistema

Scegliendo DataCore si entra in un mondo di opportunità volte ad accrescere il vostro business e i vostri guadagni.
L’Ecosistema DataCore è finalizzato a completare l’offerta per i vostri clienti con soluzioni integrate e compatibili fra loro.





Altaro nasce nel 2009 con lo scopo di sviluppare una soluzione di backup e ripristino di macchine virtuali Hyper-V e VMware, pensato per la piccola e media impresa.
Col tempo decide di ampliare la sua offerta con la soluzione Office 365 Backup, in quanto Microsoft non esegue il backup e non ripristina le email di Office 365.
  • Altaro VM Backup
      • Software di backup agentless dedicato agli ambienti virtualizzati VMWare e Hyper-V.
      • Backup on-premise con la possibilità di replicare i backup in una location remota.
      • Supporto 24/7.
      • Console centralizzata on-premise o in cloud.
      • Deduplica molto efficiente, supporto alla CDP e Granular restore di files e Exchange.
  • Altaro Office365 Backup
      • Monitora e gestisce il backup della posta da una singola console in cloud, sempre disponibile.
      • Il backup è crittografato e salvato automaticamente nello spazio Azure di Altaro.
      • È sufficiente sottoscrivere la soluzione per avere a disposizione: backup, storage, supporto e console.

Clicca qui per maggiori dettagli.
La tecnologia brevettata di AppGuard protegge il sistema operativo mediante l'applicazione di una policy a livello del kernel. Funziona sia per le grandi che per le piccole aziende.

AppGuard previene qualsiasi violazione bloccando l'esecuzione di processi inappropriati da parte delle applicazioni, pur consentendo di continuare a svolgere le normali azioni quotidiane. AppGuard applica una serie di controlli quali: isolation (isolamento adattivo), containment (contenimento) ed inheritance, basati su una tecnologia unica e brevettata. Applicando i principi zero-trust INTERNAMENTE ai Server e agli Endpoint, AppGuard offre la protezione più avanzata e riduce i costi tipici legati alla gestione della sicurezza aziendale.

L'applicazione di policy adattiva (APE) di AppGuard previene virus, malware fileless, botnet, malware polimorfici, weaponized document, attacchi mirati, attacchi in memoria, ransomware, phishing, water-hole, drive-by-download ed altre minacce avanzate. AppGuard non si basa sulla scansione di firme o l’applicazione di schemi comportamentali noti per identificare i file buoni da quelli cattivi. L'agent leggero di AppGuard (meno di 10MB) si posiziona a livello del kernel e blocca le azioni che ritenga non lecite come code injection o registry override a livello di processo.

Clicca qui per maggiori dettagli.
Awingu offre alle aziende di tutte le dimensioni una soluzione di Workspace basata su browser ed altamente sicura. Awingu aggrega applicazioni e desktop Windows e Linux, applicazioni Web e file in un unico desktop online sicuro. Non richiede installazione di software client, rendendo l'amministrazione IT estremamente semplice.
È possibile accedere a questo desktop tramite il browser utilizzando qualsiasi dispositivo, fornendo così alle aziende un modo sicuro, semplice ed economico per implementare le politiche di accesso remoto e "Bring Your Own Device" (BYOD).

Durante il periodo di emergenza dovuto dal Covid19, Ready Informatica grazie alla tecnologia Awingu ha permesso a migliaia di utenti di lavorare da casa, e tutto questo in un solo giorno per installare e configurare la virtual appliance.

Clicca qui per maggiori dettagli.
BitRaser è la scelta più affidabile per la cancellazione definitiva dei dati.
È leader per le soluzioni di cancellazione sicura e certificata dei dati su hard disk installati su PC, Server, Storage nonché su dispositivi mobili iOS ed Android, per i quali è disponibile anche un servizio di diagnostica.
Supporta hard disk: HDD, SSD, PATA, SAS, SCSI, IDE e USB.

BitRaser permette di riutilizzare o rivendere in modo sicuro dispositivi giunti alla fine del loro ciclo di utilizzo.
BitRaser ti permetterà di essere compliant al Regolamento Europeo GDPR (General Data Protection Regulation - UE/2016/679) il quale, all’articolo 17 relativo al diritto alla cancellazione (<<diritto all’oblio>>), impone al titolare del trattamento un obbligo di cancellazione sicura dei dati personali.

Clicca qui per maggiori dettagli.
I prodotti Carbonite proteggono qualsiasi dato in ambienti fisici, virtuali e in cloud. La sua piattaforma offre soluzioni sicure e altamente affidabili per rispondere alle esigenze dei Clienti: dal backup on-site, in cloud o ibrido, all’alta disponibilità, al backup di Office 365 e alla conservazione dei documenti.

  • Carbonite Availability: la replica continua che riduce al minimo la perdita di dati e i costi legati al fermo macchina.
  • Carbonite Migrate: le migrazioni server da qualsiasi sorgente a qualsiasi target senza interrompere il servizio.
  • Carbonite Backup per Office365: protegge tutti i servizi di Office 365. Il backup viene eseguito in automatico fino a quattro volte al giorno o ogni sei ore.
  • Carbonite Endpoint Protection: prevenire la perdita di dati critici di PC, portatili, tablet e smartphone.
  • Carbonite Server Backup: la soluzione di backup e ripristino di sistemi fisici, virtuali e legacy.

Clicca qui per maggiori dettagli.
Nexsan è un vendor storico di apparati di storage di alta tecnologia dal 1999, conosciuta sul mercato per le unità SATAboy e SATAbeast, caratterizzate da una alta densità di dati in poco spazio ad altissima resilienza. Negli anni Nexsan si è evoluta progettando soluzioni SAN e NAS sempre più potenti e capienti e acquisendo vendor come Assureon per lo storage di dati in sicurezza e a lunga permanenza molto utilizzato in ambienti Ospedalieri e Militari. Nel 2018 Nexsan è stata acquisita da StorCentric che recentemente ha acquisito anche Vexata per allargare l’offerta con uno storage NVMe Full Flash.

Nexsan produce sistemi storage array denominati E-Series, caratterizzati da altissima affidabilità, altissima capienza in poche unità rack, e bassissimi consumi di energia.
Grazie alla collaborazione con DataCore, lo storage Nexsan E-Series è da svariati anni certificato DataCore Ready ed è utilizzato come espansione di spazio storage sotto server DataCore da centinaia di clienti nel mondo compreso in Italia.

Clicca qui per maggiori dettagli.
Torna ai contenuti