hornetsecurity, mail security, mail encription, cloud,

logo di Hornetsecurity
Vai ai contenuti
03/04/2024

365 TOTAL BACKUP
Proteggi i dati di Microsoft 365
 
Perché è importante proteggere i dati di Microsoft 365?
 
Perché i dati sono una responsabilità delle aziende.
Microsoft non fornisce la funzionalità di backup, ma mette a disposizione un’infrastruttura in cloud in grado di garantire continuità di servizio, ma non di garantire l’integrità dei dati in caso di corruzioni o cancellazioni (volute e non).
È importante quindi proteggere i dati da situazioni che ne possono causare la perdita, quali malware, errori umani, utenti malintenzionati o errori di sistema.
 
Con 365 Total Backup puoi rilassarti: ai tuoi dati ci pensa Hornetsecurity.
 
365 Total Backup offre una soluzione di backup e ripristino completa per caselle di posta Microsoft 365, OneDrive, SharePoint e Teams. La configurazione semplice e la console centralizzata multi-tenant agevolano il backup, la gestione e il ripristino di tutti i dati Microsoft 365 dell’azienda, in modo automatico e più volte al giorno.



365 Total Backup consente di ripristinare le mailbox Microsoft 365, gli account OneDrive e i siti SharePoint nell’account originale o in un altro account nella stessa organizzazione o in un’altra appartenente allo stesso cliente. È anche possibile scaricarli come archivio .ZIP e, nel caso di mailbox, esportarle come PST.
Le chat Teams possono essere ripristinate in un nuovo Team o scaricate come file HTML.
 
Inoltre, con 365 Total Backup hai:
  • Storage illimitato
  • Backup immutabili e accessibili solo agli amministratori Microsoft 365
  • Retention personalizzabili
  • Datacenter in Europa
  • Configurazione in tre semplici passaggi
  • E molto altro ancora
 
Scarica il datasheet Hornetsecurity 365 Total Backup
 
Chiedi di approfondire la soluzione compila la form

20/03/2024

VM BACKUP
Proteggi i backup grazie all’archiviazione immutabile in cloud

Stai cercando una soluzione di backup che protegga i tuoi dati aziendali e sia efficace contro gli attacchi ransomware?

Dopo l’acquisizione di Altaro avvenuta nel 2021, Hornetsecurity ha la soluzione giusta per te: VM BACKUP V9, la nuova versione del software Altaro per il backup e il ripristino di macchine virtuali Hyper-V e VMware e di server fisici Windows, ora ancora più scalabile, potente e affidabile.

Archiviazione immutabile nel cloud Amazon S3, Azure e Wasabi:
  • dati di backup che non possono essere cancellati o modificati per un periodo di tempo impostato;
  • ulteriore grado di sicurezza per i backup già esistenti;
  • massima tranquillità verso gli attacchi ransomware.






Quali sono le altre novità di VM Backup V9?

VM Backup è in grado di gestire facilmente infrastrutture di grandi dimensioni, con il repository di backup rinnovato che offre una solida archiviazione a lungo termine e un uso più efficiente dello spazio su disco. Inoltre, la conservazione dei dati nel repository off-site può ora essere eseguita in parallelo con altre operazioni.

È possibile ridurre i tempi di inattività e la perdita dei dati grazie a funzionalità quali:
  • Continous Data Protection (CDP) che consente agli utenti di eseguire il backup delle macchine virtuali (VM) ogni 5 minuti.
  • WAN-Optimized Replication che in caso di emergenza consente agli utenti di tornare operativi in breve tempo, perché le VM vengono replicate in un sito remoto.
Inoltre, l’Augmented Inline Deduplication offre un risparmio importante in termini di archiviazione del backup e di riduzione dei costi, garantendo che solo i dati modificati vengono archiviati.

VM Backup è progettato per offrire affidabilità e prestazioni senza problemi o complessità; si installa ed esegue il primo backup in meno di 15 minuti; ha un’interfaccia utente intuitiva e di facile utilizzo:
  • console di gestione centralizzata multi-tenant, con accesso da qualsiasi luogo (senza uso di VPN) e aggiornamenti in tempo reale;
  • backup crittografati AES-265;
  • backup simultaneo di più macchine virtuali;
  • possibilità di creare una copia del backup direttamente su Azure, Amazon S3 o Wasabi;
  • e molto altro ancora!

Scarica il datasheet Hornetsecurity VM Backup
Chiedi di approfondire la soluzione compila la form
05/03/2024

SECURITY AWARENESS SERVICE
I servizi per proteggersi dalle minacce informatiche

Perché è importante prendere consapevolezza degli attacchi informatici e proteggersi da essi?

Perché “il 95% di tutti gli incidenti di sicurezza informatica è causato da errori umani” (World Economic Forum – The Global Risks Report 2022).
Ciò significa che i dipendenti sono in prima linea contro queste minacce e bisogna quindi formarli in modo da dare loro gli strumenti per difendersi e non lasciare che l’attacco vada a buon fine.

Questo processo richiede tempo e risorse e tutto ciò può rendere difficile implementarlo all’interno dell’azienda.
SECURITY AWARENESS SERVICE di Hornetsecurity però semplifica questo lavoro, rendendolo automatico grazie a:



FORMAZIONE AUTOMATICA DEI DIPENDENTI

L’Awareness Engine di Hornetsecurity è il cuore della Security Awareness Suite e offre a tutti i dipendenti di un’azienda una formazione online individuale e personalizzata, che tiene in considerazione le varie esigenze di ciascuna persona.
Mette a disposizione:
  • Introduzione in base alla richiesta dei contenuti
  • Opzione Booster per gli utenti che necessitano di una formazione più intensiva
  • Gestione completamente automatizzata della formazione

SIMULAZIONE DI ATTACCHI REALI DI SPEAR-PHISHING

Lo Spear Phishing Engine di Hornetsecurity si comporta come un vero hacker e utilizza fattori di manipolazione psicologica, dati aziendali e informazioni pubbliche sui dipendenti per rendere la simulazione di spear phishing ancora più mirata e reale.
Mette a disposizione:
  • Diversi livelli di difficoltà e complicatezza
  • Simulazioni completamente automatiche e controllate
  • Procedura brevettata
Chiedi di approfondire la soluzione compila la form
20/02/2024

365 PERMISSION MANAGER
I servizi GRC (Governance, Rischio e Compliance) per Microsoft 365

Sei in grado di monitorare e gestire i permessi di Microsoft 365?
Sei sicuro che gli elementi condivisi con altri utenti non compromettono le informazioni aziendali?

Se la risposta è no, allora ti può essere utile valutare una soluzione come 365 PERMISSION MANAGER, che consente la semplice gestione delle autorizzazioni di Microsoft 365, il rafforzamento delle politiche relative alla compliance e il monitoraggio delle violazioni.
Microsoft 365 offre numerosi vantaggi, tra i quali un aumento della produttività e la collaborazione tramite Office 365, Teams e SharePoint. Permette di lavorare in tempo reale e da remoto in modo semplice, accedendo ai dati aziendali da qualsiasi luogo.
Si può dire quindi che costituire una infrastruttura di dati è semplice, ma la gestione delle autorizzazioni può risultare complessa e rischiosa.
Ecco che allora 365 PERMISSION MANAGER può venirti incontro, perché
  • ha un’interfaccia semplice e facile da usare
  • fa risparmiare tempo e fatica agli amministratori M365
  • consente di impostare e rinforzare le politiche di compliance per la condivisione di siti, file e cartelle in Microsoft 365
  • monitora lo stato di compliance delle policy e ne controlla le eventuali violazioni



GESTIONE EFFICACE DEI PERMESSI DI M365:
Quick Actions
Utilizzo delle Quick Actions per correggere le autorizzazioni su più siti contemporaneamente o per impostare il livello di accesso appropriato per la condivisione esterna o per identificare e rimuovere l'accesso ai gruppi.
Trova e rimuove le autorizzazioni degli utenti con un semplice click.
Compliance efficace con il servizio GRC
Utilizzo della funzione Audit per approvare o rifiutare la violazione delle regole di conformità da parte di un utente, ripristinando le impostazioni del sito in base alla policy di compliance assegnata al sito o di rimuovere l'accesso concesso a utenti e gruppi.
Gestione delle autorizzazioni semplificata
Panoramica delle autorizzazioni M365 in SharePoint, OneDrive e Microsoft Teams.
Utilizzo di filtri avanzati per verificare rapidamente quali elementi sono accessibili da utenti esterni, anonimi o ospiti, o quali hanno autorizzazioni non valide.
Visione trasparente dei diritti di accesso effettivi degli utenti.
Controllo grazie alle policy di compliance
Utilizzo del servizio GRC per mantenere un'infrastruttura di dati SharePoint, Teams e OneDrive conforme e impedire agli utenti di condividere informazioni sensibili.
Possibilità di assegnare criteri di best practice già pronti o creare criteri di conformità personalizzati per siti SharePoint, Teams o account OneDrive, in modo da verificare una eventuale violazione ed intervenire tempestivamente.
Alert sulle azioni critiche
Riepilogo giornaliero delle modifiche critiche alle autorizzazioni che avvengono nel tenant M365. Gli avvisi segnalano quali siti, file e cartelle sono stati recentemente condivisi con "Tutti", con utenti anonimi o ospiti esterni all'organizzazione.
Quick Actions
Generazione di report contenenti metadati riguardanti le autorizzazioni per scopi di documentazione e conformità. Mostra quali file sono accessibili esternamente da utenti anonimi o quali sono condivisi con gli ospiti. Permette inoltre di selezionare un particolare gruppo o utente per ottenere un elenco completo di tutti i siti, file o cartelle a cui hanno accesso.

Chiedi di approfondire la soluzione compila la form
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti