
IGEL è leader mondiale per quanto riguarda il software per trasformare un qualunque hardware x86 in un potente thin client gestito centralmente da una management console di livello enterprise, facilitando il lavoro dell'IT sia esso debba gestire 10 o 1000 thin clients.
IL SOFTWARE DI IGEL
IGEL Workspace è un software che contiene tutti gli elementi necessari per una gestione facile, sicura e potente degli endpoint e può trasformare qualsiasi dispositivo x86 a 64 bit in un terminale IGEL, indipendentemente dall’hardware utilizzato. Include le due componenti: IGEL OS e Universal Management Suite (UMS) e una estensione di livello Enterprise.
IGEL OSQuesto sistema operativo, basato su Linux, standardizza gli endpoint, fornisce una configurazione adattiva ed un controllo granulare e supporta più protocolli di visualizzazione remota rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato. IGEL OS 11 infatti è stato appositamente progettato per l'accesso aziendale ad ambienti virtuali di tutti i tipi, riducendo al minimo il rischio di malware. Può essere installato su qualsiasi dispositivo a 64 bit proteggendo così gli investimenti hardware fatti in precedenza.Universal Management SuiteUniversal Management Suite (UMS) è il software di gestione centralizzata degli endpoint.Questa soluzione semplifica gli ambienti enterprise complessi rendendoli facili da gestire, familiari e privi di problemi per gli utenti.Questo pacchetto è un’estensione di IGEL Workspace Edition in quanto aggiunge ulteriori funzionalità di classe enterprise agli endpoint. Rivoluziona la gestione e il controllo degli endpoint nelle filiali remote, consente configurazioni utente e autorizzazioni in base ai profili, è in grado di gestire e controllare PC, notebook e thin client con Windows 7 o Windows 10 senza convertirli, di tracciare e monitorare tutte le risorse connesse, di gestire dispositivi mobile Apple iOS dal sistema UMS e supportare applicazioni o protocolli aggiuntivi.