IGEL Workspace Edition - IGEL - thin client - Ready Informatica -

numero di telefono
logo IGEL
logo IGEL
Vai ai contenuti
IGEL workspace
IGEL Workspace Edition
E' il prodotto base e contiene i componenti principali necessari per ottimizzare, gestire, mantenere e controllare i terminali. Leggi il datasheet

È composto dai seguenti elementi software:

IGEL OS
E' l’ultima versione del sistema operativo IGEL, basato su Linux e disegnato per essere semplice, flessibile, sicuro e gestito centralmente. Caratteristiche principali:
  • Indipendente dall’hardware – compatibile con qualsiasi dispositivo x 86 a 64 bit
  • Sicuro – basato su Linux, autenticazione a più fattori, smart card, affidabile nell’esecuzione
  • Flessibile – la licenza può essere trasferita da un dispositivo ad un altro
  • Personalizzabile e modulare – uso solo le funzionalità desiderate
  • Firmware per Citrix, VMware e Microsoft – aggiornamenti fino a 4 volte l’anno
  • Risparmio – recupero dell’hardware esistente
  • Integrazione con altri Partner tecnologici – supporta una vasta gamma di protocolli e interfacce

Multimedia Codec Pack (MMCP)
Si tratta di un pacchetto di codec multimediali che permette di avere contenuti audio e video localmente su un dispositivo; garantisce grafica interattiva e comunicazioni unificate eccezionali.

UNIVERSAL MANAGEMENT SUITE (UMS)
Questo software di gestione intelligente, semplice e sicuro nasce appositamente per semplificare gli ambienti aziendali complessi. Supporta diversi sistemi operativi, database e directory e consente all'IT di gestire facilmente qualsiasi dispositivo remoto da un'unica console centralizzata, indipendentemente che si tratti di poche decine di terminali o di migliaia. Leggi il datasheet.

High Availability (HA)
Questa funzionalità permette di avere l’UMS sempre disponibile e funzionante anche quando il server primario ha problemi di funzionamento. Questo può rivelarsi estremamente utile negli ambienti thin client a larga scala (500 o più terminali).

IGEL Management Interface (IMI)
IGEL Management Interface aggiunge un’interfaccia REST API all’UMS, grazie alla quale è possibile connettersi ai sistemi di gestione aziendale, di reporting e di risoluzione dei problemi già presenti in un’azienda, quali Microsoft SCCM, IBM Tivoli o ServiceNow. L'IMI fornisce anche un'interfaccia per linguaggi di programmazione compatibili con REST, che consente di creare script o programmi personalizzati.


Ready Informatica srl
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132

Torna ai contenuti