La soluzione per realizzare l’IperConvergenza a Costi Contenuti
Uno dei trend più in voga degli ultimi anni è l’IperConvergenza; l’obiettivo di questa tecnologia è semplificare e integrare al meglio i server, lo storage e la rete per installare le applicazioni aziendali su poco hardware riducendo considerevolmente i costi totali e realizzando la Business Continuity.
Oggi sul mercato ci sono tante soluzioni che si fregiano con il marchio “HyperConvergent Solution” ma la maggior parte, tirate le somme, “non sono proprio a basso costo”.
StorMagic, azienda Inglese, da svariati anni è presente sul mercato Europeo e Statunitense con la propria soluzione SvSAN che permette la realizzazione di sistemi in IperConvergenza a costi “decisamente contenuti” se confrontati con la concorrenza.
StorMagic SvSAN permette alle aziende di realizzare piattaforme di IperConvergenza basate su server senza pretese esagerate in termini di costi e di risorse, permettendo inoltre l’utilizzo delle versioni “Entry Level” di VMware e Hyper-V.
In questo modo si ottiene la Business Continuity dove prima non era realizzabile proprio per problemi di costi.
Questo ha permesso a StorMagic di essere molto apprezzata nell’ambito della Piccola Media Impresa dove i budget sono limitati e una Business Continuity a basso costo è vista come una cosa impossibile.
StorMagic è diffusa anche nell’ambito di quello che oggi si definisce “Edge Computing” nel quale rientrano applicazioni diffuse nella Media Grande Impresa come ROBO (Remote Office Branch Office), IoT (Internet of Things), MES (Manufacturing Execution System), M2M (Machine to Machine), PMS (Property Management System) e tutte quelle situazioni dove per svariate motivazioni è necessaria una esecuzione locale di software in siti remoti con esigenze di Business Continuity.