libraesva-email-archiver - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti
Ready Informatica è lieta di invitarvi a partecipare al webinar:


Webinar Libraesva Email Archiver
Archiviazione delle email: tra obblighi di legge e buone pratiche aziendali

29 Ottobre ore 10.30
 

Ogni giorno vengono inviate e ricevute miliardi di email e questo numero è destinato ad aumentare. Tale aumento rende complicata sia la gestione di alcune funzionalità, quali la ricerca e il recupero in tempi rapidi del dato, sia la sua conservazione, quindi la prevenzione di eventuali data loss, in base alla normativa vigente.

L'archiviazione delle email si configura, sia come obbligo di legge, sia come buona pratica. Le email sono, infatti, il contenitore del know how aziendale e, pertanto, dotarsi di un sistema di archiviazione significa anche fornire alla memoria aziendale una parte importante delle risorse necessarie, prevenendo ogni possibile data loss, sia involontario che con dolo, e tutelarsi in caso di controversie giuridiche.

Tutte queste necessità assumono poi ulteriore rilevanza nel momento in cui si parla di Posta Elettronica Certificata.

Ma concretamente, quali sono le norme che regolano la conservazione delle email? Cosa impongono? Come archiviare le email rispettandole appieno? Come scegliere una buona soluzione di archiviazione?

Registratevi al webinar di Libraesva per conoscere i dettagli della normativa che regola l'archiviazione della posta elettronica e tutti i vantaggi offerti da Libraesva Email Archiver.

Interverranno al webinar, in qualità di ospiti, l'Avv. Valentina Frediani, Colin & Partners, che ci illustrerà il quadro normativo in merito all'archiviazione delle email, e Massimo Salierno, Direttore Sistemi Informativi presso Federazione Italiana Tabaccai, una testimonianza di successo per Libraesva Email Archiver.
 
DESTINATARI:
La sessione è di carattere commerciale, destinata al personale commerciale, product manager. Il webinar è aperto ai Rivenditori Informatici che potranno individuare le soluzioni presentate per risolvere i loro problemi e quelli dei loro clienti.

PREZZO:
Il webinar è GRATUITO previa registrazione.

INFORMAZIONI UTILI:
Dopo l'iscrizione riceverete le istruzioni su come connettervi per partecipare al webinar.

Torna ai contenuti