
La posta elettronica è il principale mezzo di comunicazione aziendale. Si stima che attualmente vengano inviate oltre 300 bilioni di email al giorno. Non c’è quindi da meravigliarsi del fatto che l’email sia lo strumento preferito dagli hackers per veicolare gli attacchi, di cui ne esistono tantissime varianti: malware, botnet, whaling, phishing. Meno pericoloso, ma senza dubbio fastidioso, è lo spam mediante il quale vengono inviate pubblicità massive che rallentano e sviano l’attività lavorativa dei dipendenti.
Libraesva è l’azienda italiana che si è affermata come fornitore di una delle più avanzate tecnologie di email security a livello mondiale. L’Email Security Virtual Appliance di Libraesva è la soluzione nominata da Virus Bulletin come la miglior soluzione di sicurezza per email. Un prestigioso riconoscimento che Libra Esva vince da diversi anni.
Nel 2018 Libraesva ha analizzato oltre 12 miliardi di Email, delle quali l’84% erano di spam o malevoli e sono state correttamente bloccate.
Oltre all’Email Security Gateway, Libraesva ha sviluppato altre due soluzioni:
- Mail archiver: una virtual appliance per l’archiviazione delle e-mail.
- Load Balancer: una virtual appliance dedicata al bilanciamento dei carichi di posta;