N-able
N-able, distributore autorizzato
Vai ai contenuti


N-able MDR - Managed Detection and Response
N-able ha stretto una partnership con Adlumin nel campo MDR (Managed Detection and Response).

La crescente complessità delle minacce informatiche, la carenza di professionisti qualificati e i requisiti imposti dalla NIST2 rendono l’MDR un’opportunità di business per tutti gli MSP.

Perché adottare un MDR?
È impensabile che un MSP possa gestire tutto da solo; è fondamentale trovare uno strumento che consenta di delegare: ecco il valore di un SOC As A Service!

La sicurezza deve essere multilivello: firewall, EDR, backup e patch management offrono protezione, ma non sono sufficienti per contrastare le minacce evolute attuali.

A chi è rivolto:
L'MDR è adatto sia per studi di commercialisti che per aziende Enterprise, offrendo soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ciascuno.
Più precisamente si tratta di un MXDR:
  • rileva e risponde alle minacce,
  • offre azioni di remediation grazie a un Security Operations Center (SOC) attivo 24/7;
  • fornisce analisi del log, telemetria, geoanalisi e verifica della conformità;
  • consente di monitorare attività anomale e il dark web, raccogliendo dati da rete, cloud, endpoint, accessi remoti e altro; grazie all'intelligence sulle minacce.

L'intelligence sulle minacce permette la raccolta, analisi e interpretazione delle informazioni relative alle minacce informatiche, comprese nuove tendenze, tecniche degli attaccanti e vulnerabilità emergenti. Questo approccio proattivo anticipa le future minacce monitorando forum underground, annunci di nuovi exploit e altre fonti, permettendo di individuare tempestivamente ed efficacemente eventuali segnali di attività malevola.
Funzionamento:
Piattaforma multi-tenant, dalla quale grazie a sofisticati strumenti di analisi dei dati, l’MDR esaminerà in tempo reale i flussi di traffico da provider cloud, firewall, endpoint, accessi remoti, virtual system logs, integrazioni API e altro.

Il SOC attivo 24/7 monitorerà costantemente i sistemi e sarà pronto ad intervenire per gestire e bloccare le minacce, impedendo che si ripresentino.



Perché scegliere MDR di N-able?
  • Inserimento dei dati e integrazioni complete: N-able MDR prevede un maggior numero di integrazioni rispetto alla concorrenza e risponde a molte esigenze degli MSP in modalità nativa, offrendo al contempo la massima flessibilità per l’inserimento dei log di sistema.
  • Risposta completa 24 ore al giorno, tutti i giorni: oltre agli avvisi, il servizio MDR di N-able garantisce una risposta. Non si limita a identificare le attività dannose, ma ha l’obiettivo di tenerle lontane e a prevenirne il ritorno grazie a operazioni di sicurezza avanzate e all’applicazione automatica di rimedi.
  • Accesso e visibilità completi alla console: a differenza di altri provider di servizi gestiti, l’offerta di N-able mette a disposizione la copertura continua e l’accesso alla stessa piattaforma degli analisti del Security Operations Center (SOC). Approfitta della visibilità completa dell’ambiente, con l’accesso ai dati delle indagini, ai report e all’intelligence delle minacce.
Risorse:
[Scheda delle funzionalità]
Funzionalità principali di N-able MDR

[Scheda delle funzionalità]
Darknet Exposure Monitoring

[Infografica]
Trova la soluzione più adatta a te
Compila la form per avere maggiori informazioni da un nostro esperto:





si
no
I vostri dati personali verranno trattati come previsto dal D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti