la serie E - Nexsan è distribuito da Ready Informatica

Vai ai contenuti


Nexsan E-Series.
il sistema di storage con la densità e l'efficienza più elevati al mondo


I sistemi di storage Nexsan E-Series offrono prestazioni e capienza elevate con gli ingombri e i consumi energetici più contenuti del mercato

La E-Series
di Nexsan mette a disposizione una piattaforma espandibile ad alta densità e con prestazioni elevate che consente alle aziende del mid-market di sfruttare oggi le funzionalità di livello enterprise di cui hanno bisogno, mantenendo la scalabilità della soluzione per il futuro. I miglioramenti introdotti nella E-Series comprendono:

  • Prestazioni: il controller di storage di nuova generazione della E-Series di Nexsan offre prestazioni da 2,3 a 2,5 volte superiori in lettura e scrittura sequenziale da 1KB rispetto alla precedente generazione di controller utilizzati nei sistemi di storage SATABeast® e SASBeast®, e da 1,3 a 1,4 volte superiori in lettura e scrittura casuale da 1KB.

  • Densità dello storage: la compatibilità della E-Series di Nexsan con i drive SATA da 12TB permette di offrire una densità di storage senza paragoni, che arriva a 216TB in uno spazio 2U con l'E18 e a ben 720TB in uno spazio 4U nell'E60. Ciascun sistema di storage può essere espanso utilizzando l'E60X, che consente di aggiungere fino a 1,44PB in 2 unità rack da 4U. Questa densità di storage è ideale per la memorizzazione di video, per i dati scientifici, per l'archiviazione e per ambienti di storage consolidato dove la grande capienza, la densità e l'efficienza energetica sono molto importanti.

  • Possibilità di utilizzare drive di tipo diverso: la E-Series di Nexsan consente ai clienti di mescolare liberamente tipologie di drive e tipologie di RAID per soddisfare le diverse esigenze di storage. Le modalità RAID 0, 1, 10, 5 e 6 sono supportate a livello hardware e sono disponibili molte varianti di unità SSD, SAS e SATA.

  • Certificazione VMware Ready: la E-Series è stata certificata VMware per l'utilizzo in ambienti virtualizzati che utilizzano ESX 4.0, ESX 4.0 U1, ESX 4.0 U2, ESX 4.1 and ESX 4.1 U1.


Tutti i sistemi di storage Nexsan della E-Series dispongono di un solido software per la gestione centralizzata dello storage che ne semplifica l'adozione, la gestione e il supporto, offrendo una completa gamma di funzionalità di livello enterprise. Tra queste sono comprese la ridondanza del sistema per l'elevata disponibilità e prestazioni elevate per le applicazioni più esigenti. La E-Series di Nexsan garantisce anche una fase di installazione semplice e veloce, integrando hardware per lo storage affidabile abbinato all'intelligenza garantita da Nexsan. Le tecnologie avanzate per l'elevata densità, l'efficienza energetica e l'affidabilità disponibili con tutte le soluzioni di storage della E-Series comprendono:

  • Active Drawer Technology™ - Questo rivoluzionario approccio alla densità estrema semplifica la manutenzione dei sistemi di storage ad alta densità attraverso cassetti apribili che eliminano la necessità di sollevare pesanti contenitori e che mantengono i drive attivi anche quando il cassetto viene aperto per l'aggiunta e la rimozione di drive o per la sostituzione delle ventole.

  • Tecnologia AutoMAID® - La nuova tecnologia AutoMAID di livello 4 offre una gestione energetica senza paragoni, che offre fino all'85% di riduzione dei consumi elettrici senza compromessi per le prestazioni delle applicazioni più utilizzate, come la memorizzazione di video digitale e il backup su disco.

  • Cool Drive Technology™ - I sistemi E-Series a elevata densità sono progettati specificamente per uniformare il flusso d'aria e assicurare un livello termico ottimale. Le ventole sostituibili "a caldo" nella parte frontale e in quella posteriore dei cassetti garantiscono la corretta immissione ed estrazione del flusso.

  • Anti-Vibration Technology™ - La E-Series aumenta in modo significativo l'affidabilità, grazie a una scocca antivibrazioni e a un metodo esclusivo per il montaggio dei dischi fissi in coppie appaiate.













Torna ai contenuti