lo Storage per il midmarket - Nexsan è distribuito da Ready Informatica

Vai ai contenuti

  
Nexsan: un leader emergente nel midmarket

Negli ultimi anni, Nexsan ha dimostrato il suo desiderio - e la sua capacità nel mondo reale - di proporsi come forte protagonista del mercato midmarket. Oltre che dalle sue vendite (più di 50.000 unità vendute a oltre 20.000 utenti finali), questo è confermato dalla fedeltà dimostrata all'azienda dal suo canale (formato da oltre 1.000 partner, che realizzano il 100% delle vendite) e dalla procedura S-1 in atto (ovvero la creazione del prospetto informativo che dovrà essere sottoposto alla Security and Exchange Commission, che impedisce di indicare in questo documento i dati finanziari dell'azienda). L'approccio di Nexsan è sempre stato quello di proporre qualcosa in grado di garantire prestazioni, affidabilità e semplicità di gestione superiori alla media in tutti i tre livelli del midmarket, offrendo al contempo flessibilità, scalabilità e un ovvio vantaggio economico.

La gamma di prodotti Nexsan copre da pochi TB a svariati PB e si posiziona sui livelli più elevati in termini di densità, prestazioni, semplicità d'uso, affidabilità e - particolare punto di forza rispetto ai concorrenti - efficienza energetica grazie alla funzionalità progressiva AutoMAID™. La strategia di mercato di Nexsan, quindi, è basata sul suo approccio complessivo, più che su un particolare prodotto o funzionalità.

I principi fondanti della società non sono cambiati: proporre funzionalità e caratteristiche di classe enterprise all'interno di batterie di storage tagliate su misura per i tre livelli del midmarket. Con queste solide basi, Nexsan sta ora preparandosi alla successiva fase di crescita, offrendo prodotti realizzati per compiti specifici a strutture del midmarket di qualunque dimensione che hanno l'esigenza di gestire un forte incremento dello storage. A questo, Nexsan aggiunge una grande focalizzazione su adeguati livelli di supporto e su funzionalità estremamente avanzate, assicurando che queste caratteristiche siano semplici da sfruttare anche da parte di strutture con risorse IT limitate, in modo da mantenere la promessa espressa dal suo novo motto: "Un'esperienza di tipo diverso nello storage".


Torna ai contenuti