Blancco, cancellazione certificata dei dati

novità N-able - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

logo Ready Informatica
linea di divisione
logo di ready Informatica
linea di divisione testata da corpo
Vai ai contenuti

25/06/2022

Novità in casa N-able, nuove piattaforme disponibili

L’inizio dell’estate porta due grandi novità:
  • Dashboard EDR Stand-alone.
  • Dashboard IT PRO, ovvero è possibile rivendere le piattaforme di N-able sotto forma di licenza annuale/mensile ai propri utenti finali.

Dashboard EDR Stand-alone
Fino ad ora era possibile attivare il modulo aggiuntivo EDR direttamente nella dashboard di RMM ma da ora si può gestire il parco clienti da una dashboard dedicata.
I vantaggi rispetto all’integrazione in RMM è che si ha la possibilità di godere di tutte le funzionalità di SentinelOne senza limitazioni.
C’è un minimo di 50 utenze per partire ma i prezzi sono vantaggiosi.

Il mondo della cybersecurity è un tema molto gettonato che porta interesse da parte di tanti utenti ma con conseguente pigrizia nell’accettare il cambiamento, per questo motivo vi voglio portare a mettere il focus su una questione importante.
Come ben sapete, ci sono stravolgimenti costanti tutti i giorni e questo vale ovviamente anche per le tecnologie.
Man mano che le tecnologie si evolvono anche i criminali informatici individuano nuove modalità per sfruttare questi cambiamenti e compromettere i dati delle aziende.
Gli Antivirus tradizionali sono considerati ormai soluzioni passive visto che riescono solo a rilevare e mettere in quarantena le minacce già note e identificate.
Ed è qui che entra in gioco il potenziale dell’EDR, che grazie all’ intelligenza artificiale e al machine learning di cui è dotato, sarà in grado di proteggere gli utenti dalle minacce avanzate.

Quello che consigliamo, è di fare prima una valutazione personale per capire quanto una soluzione EDR possa essere all’avanguardia di questi tempi e solo in un secondo momento proporla, questo perché dovete essere voi i primi che dovete credere in quello che state andando a rivendere.
Capiterà, che i vostri clienti non condivideranno subito il vostro punto di vista perché legati a vecchie abitudini, in questo caso provate a incentrate il discorso non su ciò che il cliente andrebbe a perdere con l’utilizzo del solito antivirus ma su cosa guadagnerebbe: TEMPO e DETTAGLI.

Basta un solo minuto per eseguire il roll-back grazie all’intelligenza artificiale che periodicamente fa delle foto al sistema, motivo per il quale non bisogna andare a ripristinare l’intera macchina ma solo il file danneggiato e a seguito è possibile mostrare all’utente i dettagli di ciò che è successo.

È importante, che consideriate anche voi MSP, il rischio di non adottare una protezione di questo genere, perché i vostri clienti vi ritengono degli esperti, vogliono stare attenti ai costi, allo stesso tempo però pretendono che gli risolviate tutti i problemi, quindi se non insistete voi, per una protezione più completa rischiate di perdere il cliente.

Dashboard IT PRO:
Come anticipavo, è possibile rivendere le piattaforme di N-able sotto forma di licenza annuale/mensile ai propri utenti finali, di seguito il riepilogo:
• RMM
• N-CENTRAL
• COVE DATA PROTECTION
• TAKE CONTROL PLUS
• MSP MANAGER
• PASSPORTAL
• MAIL ASSURE
In questo caso, ci sleghiamo dal concetto dell’MSP che rivende il proprio servizio per soddisfare le richieste degli utenti finali che:
  • hanno una gestione IT interna e preferiscono gestirsi autonomamente la propria piattaforma;
  • trovano difficile slegarsi dall’abitudine di acquistare licenze annuali rispetto ai pacchetti di servizio offerti dal proprio MSP.

Scriveteci per maggiori informazioni o per organizzare una call di approfondimento sulle soluzioni N-able: msp@ready.it

Torna ai contenuti