Caratteristiche della Predictive Storage Caching
Write back caching (SSD) - le operazioni di scrittura vengono effettuate su SSD per un acknowledgement immediato verso il server e i dati vengono scritti da SSD su disco fisso in un secondo momento. Questo accelera le operazioni di scrittura, ma consente anche operazioni di lettura dei dati più veloci dalla cache SSD.
Predictive read ahead caching (su SSD e in memoria) - Identifica sequenze di I/O in lettura e preleva i dati relativi dal disco alla memoria. Affronta anche l'”effetto blender di I/O” del server virtuale utilizzando algoritmi sofisticati in grado di identificare pattern che sono richieste di I/O interconnesse fra differenti VMs.
Data pinning - Le operazioni ripetute frequentemente, come l'avvio di macchine virtuali, o l'elaborazione di fine mese possono essere mappate e caricate in memoria dal disco in anticipo, consentendo alla cache di memoria di essere "pre-riscaldata".
Le funzionalità di Predictive Storage Caching di SvSAN consentono agli utenti dello storage di creare una soluzione che utilizza più tipi di archiviazione come cache e offre prestazioni eccezionali in modo economicamente conveniente. Rispetto ad un sistema senza cache di memorizzazione, la Predictive Storage Caching di SvSAN può aiutare le organizzazioni a ottenere guadagni di prestazioni superiori al 400% e notevoli riduzioni di CAPEX e OPEX. A livello base, in molti casi di utilizzo SvSAN, le organizzazioni hanno scoperto che aggiungere semplicemente una piccola quantità di SSD come cache sugli hard disk esistenti ha migliorato notevolmente le prestazioni, aumentato la durata del loro hardware e risparmiato denaro, il tutto facendo leva sul funzionalità di caching offerto da SvSAN.