iperconvergenza, storage virtuale, stormagic, Edge Computing

soluzione SAN Server - StorMagic, soluzioni per storage virtuali -Ready Informatica

Vai ai contenuti
prodotto
 
SAN Server con StorMagic SvSAN
 
Storage esterno basato su server standard di mercato

Oltre alle soluzioni iperconvergenti, un altro modo di utilizzare il software-defined storage è la creazione di una SAN basata su server. Si tratta di una soluzione di archiviazione esterna composta da un server standard di mercato con installato il software StorMagic SvSAN, il quale che crea un pool di storage scalabile a cui è possibile accedere da qualsiasi application server del datacenter. Questo approccio sostituisce gli array di archiviazione esterni tradizionali (le classiche SAN hardware) a una frazione del costo e può offrire una maggiore flessibilità per la crescita futura.

Il tuo SAN Server facile da costruire

Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire il tuo SAN Server sono uno o più server standard del settore e software di virtualizzazione. È possibile acquistare nuovi server x86 (qualsiasi marca) o riutilizzare quelli vecchi che non vengono utilizzati. Qualsiasi dispositivo di memorizzazione interno e scheda di memoria supportati dal server diventeranno parte dell'array - questo include dischi a stato solido (SSD) o qualsiasi tipo di disco magnetico (SAS, SATA, FC). Per quanto riguarda il software di virtualizzazione, l'hypervisor può essere vSphere o Hyper-V e SvSAN è configurato in una macchina virtuale per presentare la memoria interna alla rete.

Costi notevolmente inferiori rispetto agli storage array tradizionali

I server standard di mercato continuano ad aumentare la potenza di calcolo e la capacità di archiviazione riducendo al contempo i costi per gli utenti. Inoltre, le unità disco utilizzate dagli storage array tradizionali hanno in genere un prezzo elevato rispetto alle unità disco del server. Sfruttare le piattaforme server x86 per fornire servizi di archiviazione è un ottimo modo per ridurre significativamente il costo dello storage ed ottimizzare il proprio budget IT.

Flessibilità per la crescita futura
Fornire solo la potenza e lo storage necessari oggi e crescere facilmente in futuro. È possibile aggiungere CPU, memoria e qualsiasi tipo di archiviazione su disco quando necessario, senza tempi di fermo. Poiché lo storage è ora separato dai server delle applicazioni, è facile scalare la potenza di calcolo e lo capacità dello storage in modo indipendente.



Sono disponibili 3 modelli di distribuzione principali:

Server singolo: distribuendo SvSAN su un singolo server, i costi sono ridotti al minimo ma non c'è protezione contro un errore del server. Questo è perfetto per ambienti non critici come test e sviluppo, proof-of-concept, training e laboratorio.

Cluster mirror locale: la distribuzione di SvSAN su due server locali crea un cluster in alta disponibilità (HA) che fornisce protezione contro un errore del server. I dati vengono sincronizzati in modo sincrono tra i nodi assicurando che sia sempre disponibile. I cluster mirroring locali sono perfetti per applicazioni business critical e dati preziosi che richiedono protezione.

Cluster esteso (stretched): i due server di archiviazione in cluster possono trovarsi in diversi rack di server, alle estremità opposte di un datacenter o tra edifici in un campus o in città. Questa separazione fisica fornisce un ulteriore livello di resilienza per mantenere lo storage disponibile per i server delle applicazioni anche durante un disastro locale (perdita di alimentazione, incendio, inondazione, ecc.). I cluster estesi sono perfetti per gli ambienti più esigenti che hanno 2 o più datacenter o un campus con più edifici.


 
White Paper: Build Your Own SAN Server

Il seguente white paper esplora in che modo la combinazione di server standard di mercato e il software-defined storage può consentire la creazione di un array di storage avanzato ad una frazione del costo dei tradizionali prodotti di storage, offrendo al contempo una maggiore flessibilità per le esigenze future. Molte organizzazioni hanno già implementato SAN Server basati su StorMagic SvSAN con grande successo e questo white paper dimostrerà perché oggi è il momento perfetto per ogni professionista IT per valutare questo approccio rispetto al tradizionale per la loro prossima esigenza di storage.


Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti